Formazione: Marty12 (Elena1); Mile7 (Noe17), Ciò18 (Gio15), Marta10; Marcy8, Naty4 (Clau2); Glo11.
A disp.: Elena1, Gio15, Noe17, Clau2.
Acquate, 21/01/2011
L'obiettivo è chiaramente quello di limitare i danni e contenere la classe avversaria, come dimostra il cambiamento di schema (favorito anche dalle pesanti assenze di capitan Sere, bomber Lori e Laura, messa ko all'ultimo dall'influenza): difesa a 3 con geme laterali e Ciò centrale.
Il match purtroppo per noi si fa complicato sin dall'inizio, con il Bosisio che passa al primo affondo, grazie al diagonale mancino della n°2, che da sinistra batte Marty. Dopo il vantaggio riusciamo a contenere le avversarie per 10' buoni, provando anche qualche ripartenza. Poi però un colpo al labbro costringe Naty a fermarsi a bordo campo e le avversarie sono brave a sfruttare lo spazio creatosi per infilare il 2-0 su affondo della punta. La prima frazione è comunque un monologo delle padrone di casa, che colpiscono altre 3 volte: una precisa punizione della 10 e due regalini di Marty, autrice però di almeno altri 3 salvataggi decisivi in uscita.
Sul 4-0 la nostra conclusione più pericolosa arriva da calcio d'angolo di Glo, sul quale Marcy si fa trovare pronta alla deviazione sul primo palo, ma il portiere avversario respinge d'istinto.
La ripresa continua sul copione del primo tempo, col Bosisio che tiene ritmi molto alti e con scambi veloci ci mette in seria difficoltà. Cambiamo in difesa con Noe e Gio che entrano al posto di Mile e Ciò, mentre nel finale c'è l'esordio in campionato delle osnaghesi: per Elena primo match in porta, per Claudia esordio assoluto... solo pochi minuti per mettere un po' di fiducia nelle gambe.
Per la cronaca arriveranno altri 4 goal del Bosisio e una sola chiara occasione per noi, con Glo che calcia da lato sinistro dell'area, ma il portiere non concede nemmeno la rete della bandiera.
Partita come da pronostico, in cui ha prevalso il maggiore tasso tecnico e l'atleticità delle avversarie. L'importante per noi è non aver perso la testa, nonostante le avversarie, il freddo e lo schema leggermente diverso. Rispetto all'andata ci abbiamo provato anche un po' di più.
Detto questo, il voto collettivo alla squadra è un 6, proprio perchè, esclusi 2-3 goal evitabili, era difficile fare meglio.
Appuntamento a domenica prossima, per l'ultimo recupero d'andata in casa contro il Mera.
Nessun commento:
Posta un commento