giovedì 18 settembre 2008

Olgiate - Barzago 1-3

Esordio casalingo a 20 di giorni di distanza dal mini torneo di Galbiate. Assenti Noe e Gio. Di fronte un Barzago parzialmente rinnovato e in ottima forma.
L'avvio da parte nostra è molto promettente: buon gioco e già al primo minuto potremmo essere già in vantaggio, ma Naty si divora un goal a porta vuota. Dopo pochi minuti il Barzago va in goal su azione di calcio d'angolo e noi subiamo il colpo. Il Barzago si fa più intraprendente e arriva spesso alla conclusione dalla distanza, ma trova sulla propria strada una Aivon informa campionato (la migliore in campo per noi e forse di tutta la partita) e un paio di traverse. Anche noi abbiamo le nostre occasioni, poche ma clamorose: sia Naty che Marcy falliscono l'obiettivo a due passi dalla porta. La partita rimane vivace per tutto il primo tempo.

Nel secondo tempo, tanti cambi e predominio territoriale nettamente a nostro favore. Ma le occasioni latitano, solo un paio di conclusioni da fuori. Nel finale di tempo il Barzago si risveglia e in contropiede ci punisce per la seconda volta. Ma noi riusciamo a reagire e troviamo il goal del 2-1: passaggio in profondità di Mile per Marcy che di prima intenzione tira di sinistro beffando portiere e diretto avversario.

Il terzo dei tre tempi da 20' inizia in modo equilibrato, ma è un fuoco di paglia. Per noi esce Sere, per loro rientra la 13 e da quel momento in poi c'è solo il Barzago in campo. Da parte nostra affiora anche un po' di imprevedibile stanchezza che ci consente solo di contenere le barzaghesi, non senza fatica. Il 3-1 arriva nel primo minuto di recupero grazie ancora alla giocatrice-allenatrice numero 13.

Buona prova, nel complesso. La partita è stata vera, con falli e buon ritmo. Nessuna ha mai avuto l'opportunità di rifiatare in campo. Meglio così, visto che alla fine si trattava di un allenamento.

7 commenti:

AIvon 1 ha detto...

Cecio a me sembra che l'ultimo goal è sempre della 13 oi oi oi e grazie per i complimenti

Marco ha detto...

Si, il terzo gol è della 13. Il nostro goal invece l'ha segnato Marcy a fine secondo tempo, non nel terzo. ;)

Nick ha detto...

ok, per marcy. non so perchè l'ho spostato nel terzo tempo.
ma siete sicuri sul terzo goal? il secondo è della 13, il terzo non so ... cmq correggo

Marco ha detto...

A me pareva della 13... può darsi poi che ricordi male, confondendolo con qualche tiro precedente...

billyelliot ha detto...

Ciao grazie per l'ospitalità ieri sera.Confermo che Paggi13 ha segnato il terzo goal.I miei complimenti ad Aivon1 per la splendida forma.
Ciao Dara12
(ma ieri 1 rosso)

Nick ha detto...

@dara: ;) non sapevo che avevi lasciato renate ... buon campionato
ciao

billyelliot ha detto...

C'è chi viene e chi va.
Buon campionato anche a voi
Dara12