domenica 26 febbraio 2012

29/02/2012 Olgiate - Socco 3-1

Calcio a 7 CSI, Open Femminile, Girone Promozione, 3a Giornata Ritorno

OLGIATE-SOCCO 3-1


Reti: Naty4, Lori6, Sere9
Ammonite: Ciò18, n.20 Socco

PAGELLE: Marta1: 6+ Naty: 6,5 Ciò18: 7- Marcy8: 6- Sere9: 6 Glo11: 6 Lori6: 6+ Cla: 6 Noe17: 6,5 Chiara3: 6,5 Giulia7: 6-
Arbitro: 4


Olgiate Molgora, 26/02/2012
Dopo neve e blizzard, si gioca la prima partita del 2012, finalmente. L'avversario e' quel Socco penultimo in classifica che all'andata ci aveva tanto fatto penare. Assente Leuz per infortunio, Noe per il solo primo tempo ed Elena per ritardo.
Iniziano: Marta in porta, Naty e Ciò dietro, Sere, Marcy e Lori a metà con Glo di punta. Siamo noi ovviamente a fare la partita ma onestamente non si vede che tra le due squadra ci sono 24 punti di distacco. Nel primo tempo siamo un po' sfortunati (2 pali) e un po' stortini sottoporta (Glo) ma in realta' siamo soprattutto confusionari. Poco gioco e tanta fatica ad entrare nell'area avversaria. Conclusioni da fuori? Non parliamone. Marta non tocca praticamente mai il pallone e in un occasione è aiutata dal palo su un tiro cross dalla destra.
Nel corso del primo tempo entrano Giulia per Glo e Cla per Lori, ma la solfa e' sempre la stessa.

Nella ripresa mezza rivoluzione: Noe dietro, con Naty che passa a metà campo insieme a Glo e Cla. Sblocchiamo il match quasi subito con Naty che la mette dentro su calcio d'angolo di Glo. Complice un evidente calo fisico delle avversarie, costruiamo un sacco di altre occasioni, tra cui una traversa clamorosa di naty. Ma non c'e' la cattiveria giusta per chiudere la partita.
Ci riusciamo solo nel finale, con Lori che sola davanti al portiere non sbaglia. Una bella uscita bassa di Marta nega il goal al Socco in una delle rare sortite offensive. E a pochi minuti dal termine Sere ci porta sul 3-0 con un goal simile a quello di Lori. Prima del triplice fischio c'è spazio per il goal della bandiera del Socco e per altri 2 goal sbagliati.

Essendo la prima partita dopo 70 giorni di pausa ci possiamo accontentare, ma dalla prossima partita si dovra' fare molto meglio!


LE MIGLIORI
Ciò18: 7-
Nessun problema in fase difensiva, indipendentemente dall'avversaria di turno. Il meno e' per il piercing che la costringe ad uscire.

Naty4: 6,5
Primo tempo in difesa, senza troppi lampi. A centrocampo va molto meglio: segna subito, poi meriterebbe il raddoppio ma la traversa la frena.

Nessun commento: