martedì 27 gennaio 2009

24/01/2009: Imberido - Olgiate 7-0


CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Stagione 2008/2009, 8 giornata andata

TABELLINO

Formazione: Aivon1; Marta10, Leti3 (Noe17), Ciò18 (Ely23); Marcy8, Marty14 ; Diby4 (Ari15)
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/01/imberido-olgiate-le-pagelle.html

CRONACA
Imberido, 24/01/2009

Dopo la pausa natalizia si torna a giocare il recupero dell' ottava giornata di andata a Imberido.
Il 3-2-1 iniziale è composto da Aivon1 tra i pali, Marta10,Leti3 e Ciò18 in difesa (reparto arretrato inedito), Marty14 e Marcy8 a metà e Diby4 in attacco.
L'inizio è degno dei migliori thriller: dopo 3' dal fischio arbitrale il risultato è Imberido 3 - Olgiate 0. Mister Cecio chiama allora il timeout per ricordare che la partita è cominciata e per riordinare le idee. La breve sosta serve a ricompattare la squadra, riducendo almeno gli spazi alle avversarie, comunque superiori per tecnica e velocità e padrone del campo per tutta la prima frazione. La troppa fretta nella gestione del pallone finisce per favorire ulteriormente la supremazia avversaria. A nostro favore si contano un paio di spunti di Diby4 e una conclusione alta di Marty14, troppo poco per impensierire la retroguardia avversaria. A fine tempo il risultato è di 6-0 per le padrone di casa.
Nella ripresa entrano Noe17 per Leti3 (davvero stanca per l'estrema mobilità della 7, la punta avversaria, autrice di una grande prova), Ely23 per Ciò18 e Ari15 per Diby4. Anche le avversarie, dopo il gol del 7-0 a metà tempo, effettuano qualche cambio e la partita, a risultato ormai acquisito per l'Imberido, cala notevolmente di ritmo. Da segnalare un paio di buoni innterventi di Aivon1 che con dimostra ottima reattività in uscita evitando l'aumento del passivo e un quasi-gol di Ari15 (anche l'anno scorso sfiorò la prima rete in campionato sempre a Imberido) che è brava ad anticipare l'avversaria su un angolo di Marty14 ma la sua deviazione finisce di poco a lato.
La partita termina con un passivo di 7 gol, risultato mai in discussione data l'abilità delle avversarie. Approccio alla partita da cancellare, buona reazione dopo il timeout, ma restano da migliorare alcuni movimenti soprattutto in fase di costruzione, dove siamo apparse troppo timide.
Dopo il match, una buona pizzata è servita a rendere meno amara la sconfitta e a concludere la serata con un sorriso. :)

PS: Ricordiamoci che domenica arriva la capolista.

Nessun commento: