Ricordo che domani gli allenamenti si terranno sul campo a 5 al coperto di Cisano Bergamasco. Ritrovo ore 20.20 in oratorio. Abbigliamento come la scorsa settimana: scarpe tennis o calcetto + maglietta (felpa solo all'inizio se il riscaldamento non viene acceso x tempo).
E chi ha le scarpe rotte ... faccia il piacere di farle sparire !!!
martedì 27 gennaio 2009
Allenamenti mercoledì 28/01/09
Pubblicato da Nick alle 13:42 3 commenti
Categorie: Comunicazioni
24/01/2009: Imberido - Olgiate 7-0
CSI Lecco > Cat. Open Femminile a 7 > Eccellenza
Pagelle: http://ragazzeolgiate.blogspot.com/2009/01/imberido-olgiate-le-pagelle.html
CRONACA
Imberido, 24/01/2009
Dopo la pausa natalizia si torna a giocare il recupero dell' ottava giornata di andata a Imberido.
Il 3-2-1 iniziale è composto da Aivon1 tra i pali, Marta10,Leti3 e Ciò18 in difesa (reparto arretrato inedito), Marty14 e Marcy8 a metà e Diby4 in attacco.
L'inizio è degno dei migliori thriller: dopo 3' dal fischio arbitrale il risultato è Imberido 3 - Olgiate 0. Mister Cecio chiama allora il timeout per ricordare che la partita è cominciata e per riordinare le idee. La breve sosta serve a ricompattare la squadra, riducendo almeno gli spazi alle avversarie, comunque superiori per tecnica e velocità e padrone del campo per tutta la prima frazione. La troppa fretta nella gestione del pallone finisce per favorire ulteriormente la supremazia avversaria. A nostro favore si contano un paio di spunti di Diby4 e una conclusione alta di Marty14, troppo poco per impensierire la retroguardia avversaria. A fine tempo il risultato è di 6-0 per le padrone di casa.
Nella ripresa entrano Noe17 per Leti3 (davvero stanca per l'estrema mobilità della 7, la punta avversaria, autrice di una grande prova), Ely23 per Ciò18 e Ari15 per Diby4. Anche le avversarie, dopo il gol del 7-0 a metà tempo, effettuano qualche cambio e la partita, a risultato ormai acquisito per l'Imberido, cala notevolmente di ritmo. Da segnalare un paio di buoni innterventi di Aivon1 che con dimostra ottima reattività in uscita evitando l'aumento del passivo e un quasi-gol di Ari15 (anche l'anno scorso sfiorò la prima rete in campionato sempre a Imberido) che è brava ad anticipare l'avversaria su un angolo di Marty14 ma la sua deviazione finisce di poco a lato.
La partita termina con un passivo di 7 gol, risultato mai in discussione data l'abilità delle avversarie. Approccio alla partita da cancellare, buona reazione dopo il timeout, ma restano da migliorare alcuni movimenti soprattutto in fase di costruzione, dove siamo apparse troppo timide.
Dopo il match, una buona pizzata è servita a rendere meno amara la sconfitta e a concludere la serata con un sorriso. :)
PS: Ricordiamoci che domenica arriva la capolista.
Pubblicato da Marco alle 00:25 0 commenti
Categorie: Campionato, Cronache
lunedì 26 gennaio 2009
Imberido - Olgiate: le pagelle
IMBERIDO - OLGIATE 7-0
FORMAZIONE: Aivon1; Marta10, Lety3 (Noe17), Ciò18 (Ely23); Marcy8; Marty14; Diby4 (Ary15)
RETI: //
PAGELLE
Aivon1: 6+ Sbaglia sul quarto goal, ma compie almeno 4 o 5 interventi che limitano il passivo
Pubblicato da Nick alle 13:32 0 commenti
Categorie: Campionato, Pagelle
venerdì 23 gennaio 2009
GIORNATA TIPO DELL’INTER
Pubblicato da Nick alle 08:44 4 commenti
Categorie: Per ridere
giovedì 22 gennaio 2009
Conferma calcetto mercoledì 28/01/09
Pubblicato da Nick alle 15:05 0 commenti
Categorie: Comunicazioni
giovedì 15 gennaio 2009
Allenamenti mercoledì 21/01/09
Pubblicato da Nick alle 08:47 3 commenti
Categorie: Comunicazioni
martedì 13 gennaio 2009
Prossimi allenamenti: la telenovela continua ...
Ultime news: il Presidente mi ha detto che ha ripulito completamente il campo (qui ci sta un "'oooohhhh" di stupore ...). Pertanto, domani sera si farà un allenamento quasi normale sul campo. Manteniamo il programma stabilito: ci si allena dalle 21 alle 22, con ritrovo alle 20:45. Portate comunque anche le scarpe non da calcio: non so quanto sarà "morbido" il campo.
Pubblicato da Nick alle 13:58 4 commenti
Categorie: Comunicazioni
Prossimi allenamenti: nuovo aggiornamento
Domani faremo quel che si può, senza ammazzarci. Se non troviamo una strada senza ghiaccio, ci limiteremo solo a festeggiare i compleanni. Eventualmente, ho a casa un film sul calcio femminile. Vedremo domani. Però ... non bigiate !!
Per mercoledì 21, invece, ho già bloccato il campo da calcetto di Airuno dalle 21:00 alle 22:00. Costo: 62 euro. Se non avete le braccine troppo corte, l'allenamento del 21 è garantito.
Pubblicato da Nick alle 08:45 0 commenti
Categorie: Comunicazioni
lunedì 12 gennaio 2009
Prossimi allenamenti: aggiornamento
Confermo quanto scritto qui per mercoledì 14, ma vi informo che sicuramente dovremo correre in strada viste le pessime condizioni del campo e della zona circostante. Portate quindi scarpe adeguate e se riuscite la pettorina catarifrangente che avete nella vs auto o in quella dei genitori.
Se le condizioni non dovessero migliorare, vedremo di trovare una soluzione per mercoledì 21 (calcetto al chiuso?).
Pubblicato da Nick alle 08:46 2 commenti
Categorie: Comunicazioni
venerdì 9 gennaio 2009
Prossimi allenamenti
- ritrovo ore 20:45 (niente preallenamento)
- allenamento "atletico" (Pante preparati ... la corsa o i saltelli sulla neve non sarebbero una brutta idea ...) intorno al campo dalle 21:00 alle 21:45 / 22:00; useremo la palla solo se sarà possibile
- a seguire: festeggiamento compleanni (Noe, Aivon, anche Marco ?)
Portate scarpe da corsa e anche le scarpe da calcio, nel caso che qualche santo venga a pulire il campo (non io).
Chi ha a casa le pettorine arancioni le porti: al limite, potremmo usarle per correre in strada.
Non tiratevi indietro solo perchè non c'è il campionato: un mese di pausa è già fin troppo!
Soprattutto, non si tiri indietro chi ha appena compiuto gli anni o li compie a brevissimo !!
Pubblicato da Nick alle 11:06 1 commenti
Categorie: Comunicazioni
Cronaca del "Wii Day"
Ormai è risaputo che senza questa squadra non si può sopravvivere troppo a lungo. Così il nostro coach ha giustamente decretato per sabato 3 gennaio 2009 un pomeriggio Wii in oratorio su maxischermo: scelta azzeccatissima.
Tra sfide a bowling, tennis, Mario kart, baseball, cibo e la bellissima Giulia che, nonostante le esortazioni di mamma Cinzia a non farlo, si ingozzava di patatine a nn finire, è stato proprio un idilliaco pomeriggio in cui ci siamo trastullati e abbiamo potuto constatare la scarsa capacità di persone come Sere, Ely, Danilo e l'incredibile bravura di tutti gli altri. Da notare soprattutto l’impegno costante di Pante e Marco, certamente i più impegnati che hanno dato prova di grande (in)capacità soprattutto nel match di tennis, con Marco che si tuffava da una parte all’altra del campo e "Miss Lei" (alias Pante) impegnata a recuperare palle impossibili.
Un forte applauso e un immenso grazie a tutti, soprattutto ai meno esperti del gioco.
P.S. non trastullatevi troppo con il lavoro e lo studio ... fa male alla salute!!! Seguite il nostro esempio...
Pubblicato da Nick alle 08:46 2 commenti
Categorie: Squadra
domenica 4 gennaio 2009
Sospensione attività
Causa campo innevato, gli allenamenti di mercoledì 7 gennaio sono sospesi, così come la partita col Tirano del 10 gennaio. I prossimi allenamenti, campo permettendo, saranno mercoledì 14 gennaio 2009, con inizio alle 20:30 per il pre-allenamento e alle 21:00 per l'allenamento standard.
Tenete comunque d'occhio il blog per eventuali ulteriori sospensioni.
La prima partia in programma è quella del 24 gennaio a Imberido alle 20:30.
Pubblicato da Nick alle 21:14 0 commenti
Categorie: Comunicazioni